L'impianto ibrido Viessmann
Scegliere un impianto ibrido factory made Viessmann, vuol dire scegliere un sistema energetico completo, che unisce i consumi ridotti della pompa di calore alla versatilità di una caldaia a condensazione.
-
Come funziona?
Grazie ad un sistema elettronico intelligente, gli impianti ibridi Viessmann sono in grado di selezionare automaticamente a quale dei due sistemi dare la precedenza:
- La pompa di calore è in grado di coprire fino all’80% del carico termico annuo utilizzando l’energia termica presente gratuitamente nell’ambiente, abbattendo così i costi energetici;
- La caldaia a condensazione a gas interviene in caso di necessità, ad esempio quando, in giornate particolarmente fredde, non è sufficiente il calore generato dall’aria attraverso l’unità esterna.
- La terza modalità e il funzionamento parallelo, dove pompa di calore e caldaia lavorano contemporaneamente: ad esempio nella fase di produzione acqua calda, non si avranno interruzioni nel ciclo di riscaldamento/raffrescamento.
App ViCare
Potrete gestire e monitorare il funzionamento del vostro impianto in ogni momento!
-
App ViCare
L’applicazione ViCare vi permette di gestire in totale autonomia il vostro impianto. Oltre a questo, provvede a segnalare in tempo reale errori ed anomalie; in caso di necessità ci invia automaticamente una segnalazione del guasto.
-
I vantaggi
- Dimensioni compatte per applicazioni in campo domestico sia nelle nuove abitazioni che nei casi di riqualificazione di impianti esistenti
- Utilizzo combinato di due fonti di energia: calore naturale ed energia elettrica e gas
- Copertura del fabbisogno termico di base tramite il calore ambientale gratuito
- Gestione ottimizzata in base ai costi energetici
- Elevata affidabilità e sicurezza di esercizio grazie ai due generatori di calore integrati
- Funzionamento estremamente silenzioso
- Classe di efficienza energetica fino a A+++
- Possibilità di accedere alle detrazioni fiscali